RITRATTO D'ARTISTA

(AUTORITRATTO)

20 X 30   -   2019


Sono Mimmo Leone, artista autodidatta, residente in Conversano (BA), e manifesto la mia arte realizzando dei mosaici particolari; utilizzo esclusivamente francobolli e valori bollati che, grazie alle loro varietà cromatiche, riescono a dare vita alle mie opere.

COLORARE CON I FRANCOBOLLI

La mia tavolozza dei colori è insolita, diversa da quelle che generalmente usano tanti altri artisti, essa è composta da tantissimi francobolli che, nella loro molteplicità cromatica, riescono a dare vita alle mie opere. 
Tutte le mie opere sono realizzate interamente con francobolli e valori bollati in genere; nasce così il "Mosaico filatelico". 

Nelle mie opere si può notare un'articolata e fertile fantasia creatrice con una notevole carica espressiva, sostenuta dalla ricerca nel quotidiano, nell'ambiente e nelle esperienze di vita, che passano al vaglio della mia ispirazione.

Motivi paesaggistici, vicende e protagonisti della vita quotidiana, colti con acuto spirito di osservazione ed evocati con semplicità e sicuro senso grafico in elaborati che hanno ritmi e coloriture tali da conferire freschezza e nitore all'insieme.

Il disegno, preciso nel dare consistenza volumetrica ai piani ed alle linee portanti dei soggetti, ricavati dall'accostamento dei materiali usati, e nel completamento delle immagini e degli sfondi.

 

A tutti i visitatori auguro buona visione


ECCO LA MIA TAVOLOZZA


E LA MIA PRIMA OPERA

RITRATTO DI PAUL GUILLAUME SEDUTO

(OMAGGIO A MODIGLIANI)

1984